Corso: “Arte e Scrittura. Storia dell’arte storia della scrittura”

Segnaliamo il ciclo di lezioni organizzate dal Centro studi Santa Rosa da Viterbo in collaborazione con il Centro studi frate Elia da Cortona:

Il Centro studi Santa Rosa da Viterbo in collaborazione con la Scuola di Paleografia E Storia (SPES), alla quale partecipa anche il Centro studi frate Elia da Cortona, organizza il Corso: “Arte e Scrittura. Storia dell’arte storia della scrittura”.

Il Corso è rivolto specialmente a tutti coloro che operano a vario titolo e differente grado nel campo della storia dell’arte e del restauro, ma è aperto a tutti coloro che vogliano approfondire i rapporti tra arte e scrittura. 

Il corso si svolgerà a distanza e in presenza presso l’Istituto di Norvegia in Roma (viale Trenta Aprile 33), tutti i lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, a partire dal 3 ottobre 2022.

Iscrizione

Le iscrizioni dovranno pervenire rigorosamente entro il 21 settembre 2022 attraverso questo modulo (è necessaria una casella di posta Gmail per la compilazione). 

La partecipazione è gratuita per i partecipanti afferenti all’Università di Oslo e all’Istituto di Norvegia in Roma; è inoltre gratuita per i partecipanti in presenza, fino a un massimo di 20 persone (la gratuità sarà stabilita in base all’ordine di iscrizione); per tutti gli altri è richiesto un contributo di 50 €.  

I contributi potranno essere versati attraverso bonifico bancario (IBAN: IT18I0100514500000000001267 intestato al CSSRV) o su paypal.me/cssrv cliccando sul bottone “Invia”, precisando sempre la causale: “Contributo Arte e Scrittura – Nome Cognome”. All’atto dell’iscrizione sarà necessario allegare la ricevuta del versamento e l’eventuale autocertificazione necessaria per ottenere l’esenzione. 

Qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni tutti i partecipanti saranno inseriti sulla piattaforma e-SPeS, dove troveranno il materiale didattico e le registrazioni delle lezioni, nonché il link per collegarsi via Zoom per chi seguirà da remoto. 

Il corso può essere seguito sia in diretta (modalità sincrona), sia attraverso le registrazioni (modalità asincrona). Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito (in modalità sincrona o in presenza) almeno il 75% delle lezioni.