eLearning

Sin dal 2005, anno di fondazione, il Centro Europeo di Ricerche Medievali, si è proposto come un nucleo di ricerca e informazione storica orientato sulla comparazione tra gli svolgimenti storici della società italiana e quelli delle altre società europee e sulla valorizzazione, attraverso l’analisi storica, la recensione degli archivi e delle fonti e l’inventariazione e la pubblicazione di testi significativi, della cultura e della civiltà dell’area Alpino Adriatica.

Sin dalla fondazione quindi “Ricerca, Editoria e Convegni” sono stati gli ambiti nei quali ci siamo attivati organizzando mostre, pubblicando più di 30 pubblicazioni in ben tre collane e organizzando più di 10 convegni di respiro internazionale.

Da un paio d’anni, si è aggiunto un quarto ambito di azione: la “Didattica scientifica storica”.
In tale ambito si inquadra l’istituzione delle “Giornate CERM: appuntamenti del Cerm con l’Archeologia, l’arte e la storia” interrotti nell’ultimo trimestre del 2020 dalla pandemia, e recentemente l’organizzazione del Corso CERM 2021 sul Notariato medievale italiano, composto da 17 lezioni tenute dai migliori medievisti italiani e tenute a distanza rispondendo a inviti di prestigiose istituzioni di ricerca e di istruzione da tutta Italia.

Nel medesimo contesto si colloca dunque l’attivazione di una piattaforma di eLearning nella quale è nostra intenzione far confluire il maggior numero possibile di contenuti a vantaggio dei membri dell’associazione.

Una volta che ti sarai associato ti invieremo tutto quello che ti servirà per accedere:
il link per effettuare il login;
– lo username;
– la password;
– il link per scaricare la app qualora tu preferissi visualizzare i contenuti su tablet e/o telefonino. All’interno della piattaforma troverai un corso introduttivo sul suo uso ma se ti servirà aiuto potrai sempre scrivere a info@cerm-ts.org e cercheremo di risponderti nel minor tempo possibile.

COME SI DIVENTA SOCI DEL CERM

La quota associativa annuale è di € 20,00 e dà diritto ad una copia gratuita a scelta tra i libri in catalogo, ad uno sconto del 15% sull’acquisto delle altre pubblicazioni del Centro e all’accesso alla piattaforma eLearning Moodle. Associarsi significa sostenere concretamente il Centro ed è un contributo prezioso e significativo.

Scarica questo modulo che contiene tutte le informazioni del caso.
In alternativa puoi inoltrare una richiesta di informazioni o di adesione via mail all’indirizzo info@cerm-ts.org e ti saranno fornite tutte le informazioni e le istruzioni del caso.