Segnalazione: Concorso per il conferimento di n.1 assegno di ricerca “Writing on the Margins. Graffiti in Italy (7th to 16th centuries)”, Acronimo: Graff-IT, Università di Chieti-Pescara

Segnaliamo il concorso di ricerca post lauream nel settore M-STO/09 (Paleografia), presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara dal titolo “I graffiti come fonte per la storia della cultura scritta: censimento, studio, valorizzazione”, nell’ambito del progetto ERC-2020-ADG “Writing on the Margins. Graffiti in Italy, 7th-16th centuries” (Graff-IT).
La candidata o il candidato parteciperà al censimento dei graffiti  presenti nel territorio italiano e all’implementazione della banca dati “Graff-IT Digital Archive”. Dovrà inoltre partecipare, insieme agli altri membri dello staff, alle attività di ricerca, di comunicazione e disseminazione del progetto Graff-IT. L’attività prevederà missioni sul campo, ma anche ricerche in archivio e in biblioteca. Verrà richiesto un impegno per l’internazionalizzazione della ricerca, anche mediante lo sviluppo di competenze relative all’elaborazione e alla gestione di progetti competitivi europei, e l’adesione a network di ricerca nazionali e internazionali.

Le domande devono essere redatte e inviate tramite accesso alla piattaforma PICA.

Scadenza del bando: 26 dicembre 2023.

Più informazioni a questo link.